FAQ
L'azienda

FAQ

  • Qual è il payback dell’investimento?

    Il payback del Kit calcolato è di massimo 4 anni per il Kit di potenza inferiore (LT1), e di massimo 2 anni per il Kit di potenza superiore (LT5).

  • È necessario ri-certificare l’impianto frigorifero esistente dopo l’inserimento del Kit Turboalgor?

    Il kit Turboalgor è provvisto di tutte le certificazioni richieste per la tipologia di prodotto tra cui anche quella PED. L’impianto frigorifero con Kit dovrà essere ri-certificato attraverso una semplice ispezione.

  • Il prodotto è installabile in una sala macchine centralizzata con impianto multi-compressore?

    Ogni Kit Turboalgor si installa su un impianto frigorifero anche in modalità multi-compressore, a condizione di scegliere il Kit della taglia idonea a lavorare nel range di potenza richiesta dai compressori che lavorano contemporaneamente. Siamo sempre disponibili a valutare caso per caso il collegamento del nostro prodotto in impianti con grandi capacità frigorifere aventi più compressori in parallelo e trovare la soluzione tecnica in grado di soddisfare le esigenze di saving energetico del cliente.

  • Il Kit necessita di un controllo da remoto o lavora in modalità autonoma?

    Il Kit lavora in modalità autonoma e l’unica alimentazione esterna è una 220V 1° (monofase) con un assorbimento di circa 0,2kW. E’ possibile acquistare insieme al Kit il sistema di monitoraggio da remoto che permette di consultare i dati del Kit e dell’impianto in real time.

  • Il Kit può essere installato in impianti frigoriferi con compressori controllati da inverter?

    Il Kit può essere installato in impianti frigo con compressori dotati di inverter. Chiaramente per avere un valore di saving importante della nostra turbomacchina la modulazione in frequenza dell’inverter non dovrebbe scendere al di sotto dei 38-40 Hz. Se ciò accadesse il Kit Turboalgor non avrebbe alcun problema di funzionamento, ma si verificherebbe un decadimento del saving energetico legato all’importante diminuzione di portata nel turbocompressore.

  • Il Kit è compatibile con qualsiasi tipologia di compressori?

    Fino ad ora abbiamo sviluppato Kit per compressori aventi una potenza massima di 300 kW elettrici, ma l’applicazione dei Kit Turboalgor è compatibile con qualsiasi tipo di compressore.

  • Qual è la pressione minima di condensazione per consentire il funzionamento del Kit?

    La temperatura di condensazione influenza le prestazioni del Kit Turboalgor: maggiore è la temperatura di condensazione, maggiore è il risparmio energetico. Tutti i dati da noi forniti, se non diversamente specificato fanno riferimento a temperature di condensazione di 40°C; con condensazione a 30°C i benefici sono orientativamente 80% di quelli a 40°C. Abbiamo condotto test anche per temperature di condensazione di 20°C; nessun problema per il funzionamento del Kit, ma le performances scendono decisamente anche perché la turbina inizia a lavorare con efficienze basse.

  • Qual è la vita utile delle parti meccaniche turbo?

    La nostra aspettativa è che il turbo possa avere la stessa vita dell’impianto frigorifero, ossia mediamente 20 anni. Una parte critica della turbomacchina è rappresentata dai cuscinetti. TurboAlgor utilizza cuscinetti presenti sulle turbine dell'automotive, con comprovata affidabilità pluriennale.
    Inoltre, la turbina opera in temperature non alte e a velocità relativamente basse, parametri che aumentano la vita utile della turbina.

La gamma prodotti TurboAlgor

I nostri prodotti si sviluppano su diverse combinazioni di potenza frigorifera e temperatura di evaporazione, per soddisfare le esigenze dell’intera catena del freddo. A seconda del livello di integrazione possiamo avere 3 soluzioni: il Kit Stand Alone, la Soluzione Integrata e la Soluzione Integrata Avanzata.

Scopri la gamma prodotti

Payback entro 4 anni per ogni impianto TurboAlgor.

La sfida della UE è anche la nostra.

TurboAlgor è l’azienda capofila di COLD ENERGY, progetto finanziato dalla Comunità Europea, il cui obiettivo è quello di ridurre consumi ed emissioni e migliorare l’efficienza degli impianti frigoriferi.

  • Maggiore competitività

    TurboAlgor contribuisce ad aumentare la competitività delle aziende europee dell'industria della refrigerazione.

  • Riduzione della CO₂

    Grazie a una tecnologia innovativa, TurboAlgor riduce le emissioni di CO₂, in linea con le direttive comunitarie.

  • Per impianti nuovi ed esistenti

    Grazie alle tre soluzioni applicative, TurboAlgor può intervenire sia su impianti nuovi che su impianti esistenti.

News ed eventi

  • MCE 2020 rinviata a marzo 2022

    MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT è la fiera leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale

    leggi

  • TurboAlgor a Refrigera 2019

    Refrigera è un evento per l'intera catena di refrigerazione industriale, commerciale e logistica.

    leggi

  • Enermanagement 2019

    TurboAlgor ha partecipato come sponsor all'ENERMANAGEMENT 2019, tenutasi a Milano il 18 giugno 2019

    leggi

Contatta oggi i tecnici TurboAlgor per un sopralluogo gratuito in tutta Italia.

Inizia subito a risparmiare energia.

Contatti