Descrizione del sistema

Sono previste due tipologie di sistemi che implementano la tecnologia TURBOALGOR che corrispondono a due differenti livelli di integrazione con l'impianto frigo: il KIT TURBOALGOR e il Sistema TURBOALGOR Integrato.

Kit TURBOALGOR

Il KIT TURBOALGOR è un'unità preassemblata in fabbrica, da selezionare in base alle temperature operative e alla potenza richiesta, che si integra facilmente con l'impianto frigorifero esistente. Alcune viste del Kit TURBOALGOR pronto per l’istallazione, sono fornite nella figura seguente:

 

Come è possibile vedere nella successiva Figura 2, il KIT TURBOALGOR ha dimensioni piuttosto ridotte e quindi un impatto pressoché irrilevante sull’aspetto generale dell’impianto frigorifero. 

Figura 2 Dimensione del KIT TURBOALGOR rispetto alla dimensione di un impianto frigorifero convenzionale

 

Il sistema TURBOALGOR integrato 

Nel sistema integrato TURBOALGOR, il turbocompressore viene integrato all’interno della corpo centrale del compressore principale dell’impianto frigorifero. In questo ultimo caso l'integrazione del sistema TURBOALGOR con l'impianto tradizionale è più spinta. Tale soluzione non è ancora disponibile dal punto di vista commerciale e verrà introdotta sul mercato nel prossimo futuro.

 

Figura 3 Il compressore nel Sistema TURBOALGOR integrato

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva